Grotta del sale. I benefici del mare a pochi passi da casa.

Immergetevi nel sale, rilassatevi e respirate benessere.
Una seduta di 40 minuti garantisce gli effetti benefici di ben tre giornate di mare, grazie al distaccamento dal sale di tutti i microelementi che vengono poi assorbiti dalle vie respiratorie e dai pori della pelle.

Nel corso della seduta si sta accomodati in poltrona, coccolati da musica e filmati rilassanti e dagli effetti positivi della cromoterapia.

L’haloterapia non deve essere considerata un’alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche. Per le sue caratteristiche, è del tutto naturale, è priva di effetti collaterali.

Proprio come al mare, il sale e lo iodio fanno sì che si verifichi quell’aumento della produzione di muco nasale e di espettorazione che si ha soprattutto i primi giorni di permanenza in un luogo balneare. Si consideri pertanto, a parità di benefici, il vantaggio, anche economico, di poter usufruire del clima marino senza doversi allontanare troppo da casa.

Il microclima tipico della Grotta di Sale è ricco di ioni negativi chiamati anche ioni buoni per tutta una serie di benefici che sono in grado di dare.

Il ciclo ideale è di 10 sedute preferibilmente (ma non necessariamente) a giorni alterni e i benefici possono protrarsi fino ai 6-12 mesi successivi.

La grotta di sale può essere utilizzata dalla più tenera età e i bambini sono quelli che hanno più bisogno di queste sedute, (perché frequentando asili e scuole sono più soggetti ai malanni di stagione) per depurare le loro vie respiratorie, ancora deboli, dall’aria inquinata che ci circonda, ma anche e soprattutto per aiutarli a migliorare e rinforzare il loro sistema immunitario.

I bambini possono giocare con il sale disposto sul pavimento come fosse la sabbia di una spiaggia. Con la Grotta di Sale tutto diventa semplice e divertente.

Potete avere i benefici del mare a pochi passi da casa vostra e dare al vostro bambino i microelementi di cui ha bisogno in un modo assolutamente piacevole e privo di controindicazioni o dolore.

Gli unici soggetti cui è sconsigliato sottoporsi a sedute di haloterapia sono quelli affetti da cancro, insufficienza cardiaca, infezioni con stati febbrili, ipertensione arteriosa grave.